Sezione Ragazzi

 

La Sezione Ragazzi offre un ambiente piacevole e accogliente in cui poter leggere, studiare, svolgere ricerche scolastiche o semplicemente curiosare tra gli scaffali e scegliere un libro da portare a casa.

Accoglie un patrimonio librario di oltre 12.000 volumi per bambini e ragazzi, direttamente disponibili a scaffali aperti.

Le proposte librarie, costantemente aggiornate, comprendono:

  • Primi Libri: libri-gioco, libri di stoffa, libri cartonati, libri pop-up, libri sonori, albi illustrati, storie in rima e filastrocche, disposti in contenitori facilmente accessibili, per i bambini da 0 a 5 anni.

  • Prime Letture: albi illustrati e piccole storie, favole e fiabe, per chi comincia a leggere da solo.

  • Storie e racconti: libri di fantasia e racconti del vissuto bambino, per lettori un po' più esperti.

  • Narrativa: libri di fantasia e immaginazione per i ragazzi dai 10 ai 14 anni: racconti, avventure, fumetti, poesia, miti e leggende, gialli, horror, umoristici, rosa...

 

  • Per gli adolescenti una speciale sezione presenta le novità editoriali di narrativa più recenti, italiane e straniere, e libri sulle tematiche più vicine al pubblico giovane.

 

Tutti i libri di narrativa per bambini e ragazzi sono contrassegnati da simboli che permettono una ricerca semplice ed intuitiva fra i vari generi di pubblicazioni presenti.

 

  • Divulgazione: libri per le ricerche e lo studio, per soddisfare le proprie curiosità ed accrescere le proprie conoscenze.

I libri di divulgazione sono ordinati per materie secondo la Classificazione Decimale Dewey.

 

Oltre ai libri, sono presenti alcune riviste per ragazzi: Topolino, Focus junior, Messaggero dei Ragazzi, Pimpa, Pixar Cars, Dada.

 

 


Città di Lignano Sabbiadoro
Viale Europa, 26 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel (+39) 0431.409111 - Fax (+39) 0431.73288
Posta Elettronica Certificata PEC: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it
P. IVA: 00163880305 - C.F. 83000710307